Palpebra screpolata

Cari dott.ri,
è ormai quasi un mese che ho la palpebra inferiore sinistra con delle pieghettature e vistosamente screpolata (scaglie di pelle bianca): Il problema è sorto in maniera molto più ridotta anche alla palpebra inferiore destra.
Ho consultato il mio medico di famiglia che mi ha prima consigliato un decongestionante (blefarolin) e poi la pomata cortison-chemicetina.
A dir la verità non si vedono miglioramenti.
Cosa potrei mettere per risolvere il problema? Il burro di cacao si può applicare in quella zona?
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
direi di sospendere le terapie in essere non specialistiche ed effettuare il controllo dermatologico nel compiuto delle varie ipotesi possibili (che spaziano dalla dermatite allergica da contatto, alla psoriasi, alla deramtite atopica, a quella seborroica, alla rosacea etc, etc.)

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Secondo lei è più adatta la visita dermatologica o oculistica?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non c'entra l'occhio, ma la pelle..quindi...?

saluti cari
[#4]
Utente
Un'ultima domanda in attesa della visita.
Non potrebbe essere semplicemente il freddo che ha screpolato la pelle visto che ogni mattina di prim'ora prendo il motorino?