Disperso rosso allergia
salve e da circa un anno e mezzo che ho prurito nelle zone intime la vagina e molto secca e si screpola la pellesembra aver perso colore nelle zone dell'imguine e ho un prurito fortissimo meno male che esistono gli antistaminici ne ho cambiati tre tipi ma adessso sembrano fare poco effetto ho fatto tutti gli accertamente ed e risultato che sono allergica al rosso disperso rosso sto usando topyalise ha detto il dermatologo che serve per le allergie lo usano anche i bambini ma ho letto che e una specie di olio contro l'invecchiamento sono compresse gialle e poi metto una crema indilen che e tipo una crema idratante vanno bene ? si il prurito e di meno ma anche se non tocco le cose rosse mi viene lo stesso non so come fare passera? addirittura mi hanno detto che potrebbe aggravarsi e vero? posso andare avanti a prendere sempre antistaminici ho paura che facciano male attendo una risposta grazie mille per i consigli
[#1]
Si faccia seguire, come credo stia facendo, dal suo Dermatologo di fiducia, le creme ed i detergenti che sta utilizzando insieme agli antiistaminici per os, possono andare bene se la situazione non peggiora e se solo il disperso rosso è la causa del problema che qui riporta, ci vuole un po' di pazienza.Dovesse però peggiorare il quadro o non trova giovamenti dalla cura attuale, è chiaro che bisogna prendere in considerazione ulteriori dermatiti che potrebbero essere sottese e la cure vanno adattate al quadro clinico.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 9.9k visite dal 30/12/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.