Ulcera venerea?
[#1]
Gentile utente. la diagnosi di ulcera venerea consta di un sospetto clinico e delle conferme batteriologiche. Gli esami che possono essere eseguiti sono rappresentati dallo striscio del materiale dell'ulcera o aspirato da un bubbone, che evidenzierà piccoli bacilli gram-negativi disposti a catena, dall'esame colturale e dalle tecniche di biologia molecolare (PCR). Lo striscio e l'esame colturale sono delle metodiche di più facile reperimento, la pcr viene eseguita da appositi laboratori che contengono i reagenti adatti al rilevamento del materiale genetico di tale microrganismo.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
[#2]
Ex utente
Grazie per la cortese risposta ma sto avendo problemi a trovare un medico che mi faccia questo esame (striscio) ho già visto 3 dottori ma nessuno lo fa eppure i sintomi ci sono mi prescrivono creme cicatrizzanti ma non guarisco mai vorrei sapere se c'è qualcuno che mi possa aiutare o dirmi dove posso andare per fare questo esame. Anche via mail senza scrivere qui. Aggiungo che per me è molto importante visto che i sintomi sono fastidiosi e non mi sento di avere rapporti sessuali a causa del dolore
[#3]
Lei è sicuro che sia ulcera venerea? Si rivolga ad un centro adibito alla gestione delle malattie a trasmissione sessuale. LI troverà sicuramente colleghi in grado di gestire il suo caso dal punto di vista clinico, diagnostico e terapeutico.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.6k visite dal 23/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.