Candidiasi
A Gennaio ho avuto la mia prima infezione da candida e agalactiae b. Da allora mi è sempre ritornata poco dopo l'ovulazione, tranne una volta, quindi in tutto ne ho avute 12. Volevo sapere, sto usando il sertagyn, ma siccome sto cominciando a sensibilizzarmi, cambiando antimicotico la sensibilizzazione cesserebbe? In caso contrario, non dovrò più prendere antimicotici? In questo caso avrei candida cronica o dopo un po' di tempo passerebbe da sola? Temo molto per la fertilità. So che l'infezione da candida non dà problemi di infertilità, ma forse questo è vero per chi ce l'ha ricorrente nel senso di 6 - 7 volte l'anno. Nel mio caso sarebbero 14-15 l'anno, considerando che ho un ciclo di 26 - 27 giorni.
[#1]
Gentile utente, la candidosi è un problema talmente complesso che affrontarlo in questa sede è praticamente impossibile. In primis è necessario valutare se i fenomeni che lei ha riferito sono realmente attribuibili ad un'infezione da parte di tale organismo; inoltre una volta appurata la causa la terapia varia in base alle manifestazioni cliniche ed al tipo di ceppo. Per ciò che riguarda le recidive è necessario valutare le cause che sono responsabili di tale condizione.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.7k visite dal 19/11/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.