Dermatite seborroica viso

Salve, da circa un anno ho incominciato a soffrire del cosidetto "flushing" al viso quando vado in locali riscaldati o mangio cibo abbastanza caldo, (questa estate non ho avuto problemi pero' con l' arrivo del freddo si è ripresentato il problema) ovviamente mi sono recato qualche giorno fa dal dermatologo è mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica e di utilizzare la crema Kerium ds per 45giorni mattina e sera.
Ora sorge il problema, sono 5 giorni che sto seguendo questa cura ed ho notato che ogni volta che metto la crema divento leggermente piu' rosso in viso ed incominciano a spuntare brufoletti e cocci, per cui visto che il mio dermatologo al momento non è raggiungibile volevo sapere se è normale che faccia questo effetto o devo sospendere la cura?
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
fermo restando che 5 giorni sono pochi per una valutazione, non è possibile dire se la terapia è corretta o tollerata senza visitare.
Deve per forza ricontattare il suo dermatologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capito, il mio dermatologo ritorna a fine mese, fino ad allora continuero' la terapia visto che 5 giorni sono pochi per valutare. Un' ultima domanda, piu' che altro una curiosita', in teoria dopo quanti giorni dovrei vedere miglioramenti in viso utilizzando questa crema?
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su dermatite

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia