Cicatrici-Macchie nere da punture di zanzare

Salve dottori,
L'estate è sempre stata per me un incubo per le zanzare che mi trattano da mangime.
Dopo le punture mi gratto sempre a sangue (lo so che non dovrei) e dopo la crosticina(che a volte tolgo..) rimane la macchia scura.. Ne ho le gambe piene.. Lo so, sono un disastro..
Ci sarebbe qualche crema o olio possibilmente economici per schiarire queste cicatrici?
E il limone davvero schiarisce le macchie? Non è troppo aggressivo?
Cosa mi consigliate?
Grazie.
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Lasci perdere il limone; si affidi piuttosto alla dermatologia ben sapendo che si potranno fare cose molto utili, dalla luce pulsata per biostimolare le lesioni più infiammatorie al laser q-switched per trattare le ipercromie.

Tutto passa per le sue mani anzitutto, le quali debbono immediatamente fermarsi: la terapia pertanto inizia da qui e dovrebbe iniziare ora!

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi consiglierebbe delle semplici creme?
Parlano molto bene del gel di Aloe Vera Bioearth, lei che ne dice?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
non so perchè non conosco prodotti non farmaceutici e le confermo che le creme non servono in questi casi; le ribadisco il concetto di farsi seguire da uno specialista dermatologo no ndi fare ti testa sua; queto per la tutela della salute: ovviamente credo che lei ora possa scegliere in modo consapevole la sua strada diagnostico terapeutica

saluti cari
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, mi rivolgerò al mio dermatologo di fiducia.
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
saluti cari
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi estetici

Altri consulti in dermatologia