Da bel 4 anni soffro di alopecia androgenetica
Salve sono una ragazza di 19 anni, da bel 4 anni soffro di alopecia androgenetica. Da 4 anni ad oggi i capelli sono molto migliorati grazie all'aiuto di integratori di ferro e lozioni (neoptide). Nonostrante tutto ancora nella parte frontale ho pochi capelli, la mia dermatologa allora ha deciso di prescrivermi "ALOXIDIL 2%"...per curiosità ho cercato nei forum qualche testimonianza su questo prodotto e ci sono rimasta abbastanza male, è possibile che mi faccia perdere più capelli di prima se lo interrompo? è un prodotto da usare a vita oppure x un lungo periodo? mi sono davvero spaventata leggendo che a certe persone la sospensione ha peggiorato l'alopecia.. vorrei qualche consiglio, grazie!
[#1]
Gentile utente, il minoxidil al 2% è un buon presidio per la gestione dell'alopecia. Il suo utilizzo è indicato in teoria a vita nel senso che esplica la sua attività fino a quando viene utilizzato. Non è vero che dopo la sospensione si ha una caduta maggiore, ma in pratica si perde tutto ciò che si è guadagnato anche nel corso di anni. Io piuttosto indagherei sulla causa della sua alopecia: ha mai fatto un'ecografia ovarica? ha fatto dosaggi ormonali?
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 02/10/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.