Prurito alle gambe
Salve dottori ,ho praticamente sempre e da sempre un fastidioso prurito alle gambe dopo aver fatto la doccia,in piscina o al mare non mi succede o quantomeno è leggerissimo,quasi impercettibile.Credo di avvertirlo di più dopo aver sudato,di sicuro con delle creme idratanti si allevia molto o scompare del tutto anche se devo precisare che non è praticamente mai molto inteso e comunque dura circa 10/15 minuti. Non è un problema drammatico ma c'è e ci convivo da sempre,quindi se potessi eliminarlo sarebbe sicuramente meglio.Mi hanno detto che esiste una forme simile di orticaria,acquagenica,centra nulla?e comunque cosa debbo fare per sapere da cosa dipende e come curarla.Grazie per l'attenzione ,distinti saluti.
[#1]
Un'orticaria fisica acquagenica sarebbe diffusa a tutto il corpo e non solo alle gambe; direi piuttosto di valutare condizioni legate alla xerosi cutanea (c'e ne sono diverse) assieme al dermatologo che escluderà ovviamente anche altre condiizioni
Saluti cari
Saluti cari
Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.5k visite dal 26/09/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Orticaria
Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.