Macchie circolari marroni sul petto
Salve, ho già preso appuntamento con un dermatologo della città in cui vivo, ma sono preoccupato e vi prego cordialmente di anticiparmi la possibile diagnosi.Da due giorni mi sono apparse sul torace ( lato sinistro), sei macchie d' un marrone piuttosto omogeneo. Sono rotonde, grosse come una moneta di 10 cents e con il bordo regolare. La prima è un po' più su del capezzolo e le altre di lato e sotto. Cosa può essere? Sono stato al mare (una quindicina di giorni fa) e ho preso troppo sole? Qualche allergia? Un segnale di qualche malattia più importante di una micosi? Non ho prurito. Dimenticavo: a casa ho una gatta da dodici anni, curo un orticello per hobby e da mesi ho delle macchie rosse sul viso. Ho controllato la carotide, ma tutto è a posto. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Difficile esprimersi, potrebbero essere iperpigmentazioni post infiammatorie se è venuto in contatto con qualche agente irritante in quella zona ma potrebbe anche trattarsi di altro, da qui non si possono fare diagnosi, ha fatto bene a prenotare la visita dermatologica. Cordiali saluti
Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it
[#2]
dagli eczemi nummulari, alle pitiriasi (di varia natura) a lesioni pigmentate e pigmentarie tutto è possibile: ritengo che la visita dermatologica da effettuarsi con serenità le chiarirà tutto!
saluti
saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 12.8k visite dal 30/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.