Nevi e neurofibromatosi
Egregio dottore, ho un dubbio che mi attanaglia la testa da qualche giorno.
Ho un neo rosso soprapelle, premetto che ho la sindrome di rechinglausen, più comunemente conosciuta come neurofibromatosi.
L'anno scorso a novembre sono andata a togliere delle escrescenze di pelle, dovute appunto a questa "malattia" e avevo già questo piccolo neo soprapelle rosso, era visibile alla dottoressa che ha eseguito l'intervento e penso proprio che l'abbia visto (è vicino al ginocchio) ma non mi ha detto nulla a riguardo.
Io poi, forse per paura della risposta (visto che la leggenda dice che i nei rossi seno i più pericolosi) non ho chiesto, ma ho visto su internet che nella maggior parte dei casi sono innoqui e quelli pericolosi hanno invece forme strane.
Ora però questo neo, mi sembra appena appena ingrossato o forse è una mia fissazione, non so, so solo che mi sta tartassando la testa. Ce l'ho lì da due o tre anni, ma non ci ho mai pensato e ora mi dà fastidio, ma solo per una mia fissa xè non mi fa male e non sanguina.
Appena torno a casa, settimana prox, prenonto una visita, ovviamente privata xè si fa prima: nel frattempo gradirei essere tranquillizzata, se possibile.
Grazie mille.
Si rivolga pertanto allo specialista al più presto ma con serenità.
Cordiali saluti
Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia
ovviamente non posso esprimermi più di tanto su una lesione che non ho visto nè analizzato.
Potrei anche pensare che si tratti di una lesione angiomatosa a tipi nevo rubino , nel qual caso sarebbe inocua e banale ma certamente non posso fare alcuna diagnosi dotata di fondamento, quindi devo rimandarla per forza all'esame videodermatoscopico.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)
Si rivolga pertanto allo specialista al più presto ma con serenità.
Cordiali saluti
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.