Neo
gentili dottori, ho effettuato 2 settimane fa visa dermatologica per controllo nevi, il dottore mi ha detto di toglierne 2 : a in sede ipocondriaca destra interruzione trama reticolare b: alla superficie pretibiale del terzo inferiore della gamba sin nevo bicolore con reticolo stirato lievemente disomogeneo . si richiede biopsia escissionale. so che per l'esito ci vogliono circa 15 giorni, solitamente se alla biopsia vedono che è un melanoma chiamano prima il paziente o i tempi sono gli stessi? grazie
[#1]
Salve, di solito il paziente viene avvertito se la lesione è un melanoma o un'altra neoplasia maligna. La tempistica è la stessa, se la diagnosi è chiara il referto viene chiuso dopo la visione da parte dell'istopatologo; in caso contrario a volte vengono richieste notizie cliniche, o pareri da parte di altri istopatologi.
Saluti
Saluti
Dr. Carlo Mattozzi
[#5]
Si, può riprendere deve considerare però il fatto che, sebbena la ferita si sia rimarginata, in realtà i processi di riparazione della ferita possono persistere per mesi e di conseguenza le sollecitazioni meccaniche possono modificarne la consistenza e di conseguenza poterla diastasare (allargare). Magari se evita per qualche settimana eccessive trazioni sulla ferità otterrà un risultato estetico migliore.
Saluti
Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.7k visite dal 02/08/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.