Acne su schiena e abuso di sapone

Salve dottori ho un problema, purtroppo soffro di acne nella zona della schiena e ho come dire delle cisti, degli accumuli di sebo che alle volte si amplificano da soli. Come risolvere? Perchè non sono delle semplici postulette che in altre parti magari anche ho, e inoltre io per cercare di rimediare a questo problema ho fatto automedicazione cioè ho usato un sapone antibatterico in modo eccessivo sulla pelle tant'è vero che questo adesso mi è rimasto attaccato all'epidermide e ce l'ho da parecchio tempo, prima questo strato di sapone accumulatosi in eccesso mi bruciava pure, adesso mi sembra non più, ma si vede che il colore della pelle non è omogeneo, come se ci fossero macchie, come risolvere anche quest'altro problema? C'è un rimedio? Grazie a chi mi risponderà.
Saluti.


Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
posso dirle con certezza: si esiste sicuramente la soluzione definitiva per un acne nodulo cistica del dorso e del viso in un uomo adulto.

La trovi sicuramente dal dermatologo: ad oggi con farmaci specifici è possibile impattare le cause che conducono all'acne (comedogenesi) non solo l'ultima parte (quella infettiva).

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Dottore e per quanto riguarda questo strato di sapone sulla pelle che è andato via col tempo ma è rimasto ancora si potrebbe agire con qualche esfoliante a microgranuli, il quale però potrebbe essere aggressivo e peggiorare l'acne?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
non esiste detergente o sapone che faccia ciò che ha descritto: probabilmente sta parlando di discromie o esiti cicatriziali della pelle nella zona in cui lei ha insisitito con la detersione.

Ragione in più per recarsi dal dermatologo!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia