Psoriasi o disidrosi?
Salve , ormai è un anno che periodicamente mi vengono delle bolle con del liquido trasparente al suo interno, nella zona plantare. Nella prima visita mi hanno diagnosticato una psoriasi che ho curato con dovobet per 15 giorni abbastanza efficace, la seconda volta mi hanno detto disidrosi che ho curato con advantan base che secondo me sono guarito indipendentemente dalla crema, oggi l ultima visita mi dicono infiammazione e di curare con flixoderm. Non so piu che fare. I sintomi sono prurito qualche giorno prima che compaiono e dolore se presso sulle bolle. Ho anche delle foto se vi possono servire. Consigli? Aiuto? Grazie mille.
[#1]
SI il miglior consiglio in questi casi a mio avviso è sospendere ogni trattamento per almeno un mese e riprodurre la visita dermatologica per una diagnosi di certezza che si ottiene solitamente con la visita e con il patch test per escludere altre connessioni allergiche in caso di dubbio.
saluti
saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.3k visite dal 20/07/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.