Pelle chiara dopo bruciatura

Buongiorno, in seguito a una scottatura mi sto pian piano da due giorni iniziando a spellare la zona delle spalle, trapezio e inizio schiena.
Il problema è che non era la prima volta che prendevo il sole quest'anno, anche se di carnagione chiara normalmente, sono già diventato abbastanza scuro.
Non è la prima volta che mi spelacchio quest'anno solo che nelle volte precedenti era una cosa meno incisiva e soprattutto la palle sotto non aveva un colore differente. Lunedi e martedi scorso sono stato al mare e mi sono scottato e, paradossalmente, avendo comunque evitato le ore piu calde e avendo preso il sole in zone già abbronzate, ora i danni alla pelle sono molto più drastici.
Sto lentamente perdendo pelle nelle zone sovraindicate, solamente che sta volta il colore della pelle sotto è di un rosa molto chiaro, un colore più chiaro di quello che ha normalmente la mia pelle in inverno e la mia schiena sta quindi diventano a macchie.
Volevo sapere, cosa posso fare per inscurire un po' la nuova pelle o quanto devo aspettare perchè torni di un colore normale?
Soprattutto, quanto mi consigliate di aspettare prima di esporla al sole?
Grazie per l'attenzione
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
si tratta di una manifestazione normale in caso di ustioni, anche se superficiali come le sue.
Se proteggerà la pelle e lascerà il tempo di una restitutio ad integrum (e ci vorra' qualche settimana nei casi più importanti) poi potrà pensare a riesporre al sole le parti offese.
Sempre con protezione alta, e scalando con il progredire della esposizione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia