Ipomelanosi guttata

Salve Egr. dottori, da anni noto incrementarsi sulle mie gambe (polpacci) delle piccole macchie bianche. Ho usato delle creme ma non ho avuto i risultati sperati, attualmente sono circa due mesi che faccio delle radiazioni uvb , ma i risultati zero o quasi ... dovrei continuare oppure come ho letto questa patologia non ha rimedi? Vi ringrazio. P:S. Mi è stata diagnosticata una ipomelanosi guttata
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
L'ipomelanosi guttata e' una situazione benigna e molto frequente soprattutto nelle donne dalla 4-5 decade, ma non di rado si osserva prima.

E' a mio avviso una situazione intrattabile con le terapie, ma una corretta idratazione e una attenzione ai metodi epilatori oltre ad una adeguata fotoprotezione, sono buoni consigli per non farla aumentare.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
salve,
visto quanto ci dice immagino sia già seguita da un collega dermatologo. Direi che la sua patologia è molto lenta e non sempre dà buoni risultati, ma penso che i suoi dubbi possa soddisfarglieli il collega che la segue. Se invece a non soddisfarla è proprio il collega, provi a cambiare dermatologo.

saluti

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
lE RADIAZIONI UVB A BANDA STRETTA E LA LUCE PULSATA SONO TERAPIE SIMILARI? QUALE E' PIU' DI EFFETTO?
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia