Pelle secca e screpolata sul naso
salve, da poco sono stata dalla mia dermatologa perchè ho costantemente la pelle del naso screpolata, si spella sempre e lei mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica (anche se non è così accentuata come i veri casi di questo tipo di dermatite, il naso si spella soltanto come se ci si espone al sole e ci si brucia e giorni dopo la pelle viene via); mi ha dato una crema per pelli molto sensibili, è quindi idratante; però a me pare che il problema ancora sussiste la pelle del mio naso è sempre uguale, forse un pochino meno screpolata ma pur sempre così è rimasta. Secondo il vostro parere di cosa si tratta ed è sufficiente una crema emolliente idratante per risolvere il problema? o devo usarla a vita?
grazie mille
cordiali saluti
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
La diagnosi dermatologica non può essere superata da qui, per il resto, se il sintomo persiste e' sempre utile rivedere il caso con il dermatologo di fiducia, poiché le terapie si possono adattare al caso.
Carissimi saluti
Carissimi saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 12.9k visite dal 20/02/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.