Intertrigine perianale in esiti di eczema del canale anale

nel 2009 notavo che continuava a prudere l'ano e di conseguenza vedevo che negli slip che portavo si vedevano tracce di sangue , mi facevo il bide ogni volta che andavo in bagno a fecare , con acqua fredda e sapone che si utilizza per le mani .
Dopo un pò mi sono deciso sono andato dal dottore e mi ha prescritto una cura da fare che consiste nell'applicare due volte al giorno la pomata TRAVACOT CREMA , per due settimane circa .
mi ha fattofare anche un,esame per vedere se c'era presenza di parassiti nelle feci ma sono risultati negativi .
ho fatto una visita generale di chirurgia dermatologica .
il dottore mi ha prescritto lavaggi due volte al giorno con BALTA 3 sapone ,dopo il lavaggio applicare MERBROMINA SOLUZIONE AL 2% 2 VOLTE AL GIORNO , alla sera prima di coricarmi , lavaggio ed applicazione di IMPETEX CREMA . TUTTO QUESTO PER 20 GIORNI . Dato che prima mettevo su gli slip , il mio dottore mi ha detto di provare mettere su i boxer .
Sembrava che il tutto funzionasse per il meglio .
Nonostante queste cure , quell'infezione ogni tanto mi viene fuori lo stesso , su consiglio del mio medico , quando ritorna l'infezione , mi lavo con sapone liquido , adesso sto usando SAUGELLA come sapone liquido , dopo mi applico TRAVACOT CREMA , per un pò svanisce , ma poi ritorna .
chiedo scusa in anticipo se non sono riuscito a spiegarmi bene con parole tecniche adeguate .
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Gentile utente

Da qui non commentiamo le terapie ma in base al suo caso direi senza dubbio di riferirsi al dermatologo poiché l'aggiornamento della situazione appare necessario cosi' come la diagnosi precisa (dermatosi,dermatite,lichen simplex/neurodermite,infezione: tutto può essere)

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio tanto per la disponibilità

saluti
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto