Verruca o occhio di pernice come distinguerli???

cari dottori vorrei alcune delucidazioni...sulle verruche e sugli occhi di pernice come fare a distinguerli in modo molto accurato....molte volte si sente dire che vengono scambiate le verruche con delle callosità....se si ha un foro e all'interno 2 goccioline di sangue coagulato può essere una verruca...???la verruca provoca dolore ????come si devono trattare le verruche visto che sono infettivese???? è possibile potrei avere delle immagini appropiate oltre alla spiegazione per poter capire meglio???grazie mille dell'attenzione..
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
ci chiede di aiutarla telematicamente nella autodiagnosi?

sarebbe fuori strada gentile utente e glielo dico per la tutela della sua salute: queste situazioni per quanto apparentemente banali (la verruca infettiva fra l'altro non lo è mai) sono di esclusiva competenza medico specialistica.

Spero abbia ben compreso ciò che le abbiamo chiarito.

Per ciò che concerne le sintomatologie e i segni clinici di queste condizioni potrei dirle che ho visto verruche indolori ed "occhi di pernice" dolorossissimi e il contrario di questo..se vuole prosegiurei con "calli verrrucosi" e "verruche callose"..ma non è questo il modo di orientare i pazienti!

cordialità.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia