Piaghe da decubito

Buongiorno volevo un vostro consiglio su come comportarmi.La mia mamma di anni 80 da settembre ha avuto un ictus, per tanto è immobile a letto, ora da qualche giorno vi è un principio di piaga da decubito,(non c'è sanguinamento) che stiamo trattando con lavaggi di acqua fisiologica, katoxsi e nei contorni con pomata di fitostimolina il tutto poggiata sulla ciambella anti decubito, posso continuare cosi oppure devo correggere qualche cosa ? In attesa di un vostro consiglio cordialmente saluto.
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Gentile utente

il problema delle ulcere da decubito non può certo essere determinabile via internet e nemmeno è paventabile un consiglio su cosa fare : le ulcere debbono essere viste e si deve comprendere che solo la valutazione diretta è foriera di una buona terapia; non perda ulteriore tempo in queste ricerche e si affidi al dermatologo per chiarire lo stato attuale della paziente.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta conttatterò un dermatologo del luogo.Cordialmente saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Consulti su dermatochirurgia

Altri consulti in dermatologia