Pelle del pene che a volte prude, in più spurga o si secca

Salve dottori,

è da alcune settimane circa 3 che la pelle del pene mi prude, ma solo a volte sopratutto al mattino e alla sera quando torno a casa, a volte però anche di notte circa sulle 5 del mattino mi sveglio con questo fastidio, ogni volta che succede la mia reazione è quella di pulirmi con un sapone neutro all'aloe vera (unica cosa che mi da sollievo) dopo però ci sono alcune volte in cui la pelle si secca moltissimo e comincio a perdere la pelle stessa a squame, allora metto una crema all'aloe idratante e ristrutturante e Per un pò funziona ma dopo un paio di giorni al massimo, ritorna il prurrito e con se un'altro tipo di reazione cioè è come se la pelle del pene sudasse e spurga liquido trasparente, in quel caso opto per il gentalyn...il punto è che non passa ancora. La prima volta che sono andato in ospedale circa 4 anni fa con lo stesso problema mi hanno detto che è dermatite, ma ho sentito parlare anche di fungo e visto che torna sempre nello stesso punto pensavo potesse essere. avete consigli su creme o altro che possa fare?
In più poò essere portato dal nervosismo o lo stress?
altro problema io abito a venezia e l'ospedale è un classico esempio di malasanità.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,esegua un tampone batteriologico del secreto uretrale,ed una visita specialistica dermatologica o uro-andrologica.Eviti di ricorrere acriticamente a saponi e pomate senza che sia stata posta una diagnosi. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Gentile utente

nella ipotesi orientativa di una balanopostite di natura da determinare (tante le cause possibili) il personale punto di vista è il seguente:

- evitare ogni rapporto sessuale, specie se non protetto

- evitare l'applicazione di rimedi fai da te, specie se contenti steroidi, antibiotici o ancora principi attivi naturali

- effettuare la visita dermato-venereologica (specialista della pelle e delle mucose genitali) per chiarire bene la situazione.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in dermatologia