Herpes labiale e genitale contemporaneamente
Salve, premetto che non ho mai sofferto di herpes..e come prima volta il virus ha deciso di manifestarsi per bene. Qualche giorno fa mi è comparsa la tipica eruzione -molto vasta- al labbro inferiore, associata a una gengivostomatite veramente dolorosa, e linfonodi all'angolo della mandibola dolenti e ingrosssati..a livello genitale invece sono comparse prima delle piccole papule in regione vulvare che non mi davano particolare fastidio che poi sono aumentate di volume e di numero, si sono ulcerate e ora la situazione è veramente dolorosa; anche qui i linfonodi si sono ingrossati parecchio. Il tutto è stato accompagnato da cefalea, febbre e parestesie posteriormente sulla coscia. Sono stata vista da una ginecologa che mi ha prescritto Aciclovir pomata e Aciclovir 800 mg cpr entrambi da mettere da mettere 5v/die. So che il quadro, visto che è la prima manifestazione, è abbastanza normale, e che dovr portare molta pazienza e non guarirò da un giorno all'altro ma quello che mi chiedo è se devo fare ulteriori accertamenti, anche una volta risolto l'episodio acuto. Le lesioni si risolvono senza lasciare esiti? Esiste qualcosa da utilizzare localmente per ridurre il dolore?
Vi ringrazio sentitamente
Vi ringrazio sentitamente
[#1]
Si: la prima infezione erpetica può essere molto virulente e può localizzarsi sia a livello labiale che genitale; le lesioni passano senza esiti generalmente ma se la situazione si ripresenta o persiste, oppure si associa a qualche altre condizione muco-cutanea sarà bene contattare la/il specialista Venereologo.
cari saluti
cari saluti
Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.8k visite dal 11/01/2011.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.