Le ginocchie cioe ogni tanto passa non è continuo si formano delle lacerazioni

buon giorno
ringrazio anticipatamente tutti coloro che possono aiutarmi sono un ragazzo di 25 anni ee è da un paio di mesi che ho prurito intermittente dietro le ginocchie cioe ogni tanto passa non è continuo si formano delle lacerazioni con delle conseguenti crosticine vorrei capire cosa potrebbe esse anche perche generalmente tendo ad accavallare le gambe
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
il prurito è un sintomo molto generico e comune a tantissime malattie a diversa eziologia (causa), anche non dermatologiche .
Purtroppo il grattamento porta a lichenificazione ,ispessimento cutaneo con ferite e reazioni tali da provocare ancor più prurito, innescando un circolo vizioso.
La causa iniziale nel suo caso è da indagare;il fatto che sia a livello del cavo popliteo lascerebbe più pensare ad una dermatite da contatto , magari da detergenti , ma nulla può essere escluso.
Contatti il dermatologo. E non gratti!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in dermatologia