Herpes e/o hiv

Buongiorno, circa tre giorni fa mi si è irritata prima la gola e poi la parte interna della bocca (non le gengive). Da oggi ho varie bollicine in corrispondenza dei canini e nella stessa posizione nell'arcata inferiore. La bocca è insolitamente secca.
Non ho mai sofferto di herpes da nessuna parte del corpo.
Da circa un mese ho avuto due rapporti non protetti e da 2 settimane e mezzo un rapporto orale non protetto. Il mio partner non mi è sembrato affetto da herpes.
Ho preso una pillola del giorno dopo in data 6 Nov. (quella da prendere la prima il prima possibile e la seconda in 12 ore). La settimana successiva ho avuto una brutta influenza seguita da una discreta gengivite che ho attributo ai possibili effetti collaterali di questa. Sbagliato? Potrebbe anche essere la causa dell'attuale problema alla bocca?
Se fossi stata infettata da HIV in quanto tempo dovrei avere i primi sintomi? Quanto devo aspettare per fare il test?
Ho consultato un dentista nella fase di irritazione e ha pensato potesse essere herpes. Mi ha detto di aspettare una decina di giorni per vedere se passa.
Sto facendo da 2 giorni una cura omeopatica con Apis mellifica, Belladonna e mercurio e un colluttorio analcolico a base di erbe biologiche, pochi risultati e il colluttorio mi brucia tantissimo.
Sto vivendo un periodo di particolare stress. Aiuto!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40
Gentile ragazza

le dico subito che in questa sede non commentiamo terapie non convenzionali.

Aggiungo che probabilmente - ma lo dico solo in via telematica - il suo stato di stress psicologico potrebbe farle peggiorare questa ansia nei confronti delle malattie sessualmente trasmissibili, per le quali leggendo il suo scritto non possono intravedere alcun nesso specifico.

Faccia una buona visita venereologica e scoprirà che tutto potrà essere semplicemente risolto e la sua salute tutelata.

i migliori auguri

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
Salve,
concordando con la collega sulla consulenza dermatologica da fare prontamente, aggiungerei che, in caso di herpes, la gengivite potrebbe essere stata la prima manifestazione di questo virus e le "bollicine" una recidiva. Ma sono solo e soltanto illazioni: una visita derrmatologica da un buono specialista fugherà ogni dubbio.
Per quanto riguarda l'HIV non mi stancherò mai di ripetere che nella stargrande maggioranza delle persone l'infezione è ASINTOMATICA, cioè non dà segno di sè e si scopre la sieroconversione per caso, o perchè, in caso di comportamenti rischiosi, si fanno regolarmente dei test. Per cui calmi la sua ansia, ma si consulti con un dermatologo.


Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#3]
Utente
Utente
GRAZIE MILLE A ENTRAMBI PER LA PRONTA RISPOSTA.
AL MOMENTO NON SONO IN ITALIA E DEVO ANCORA CAPIRE COME POSSO FARE DELLE VISITE SPECIALISTICHE E COMPRARE MEDICINALI. PER QUESTO HO USATO CURE OMEOPATICHE.
NON RIESCO ANCORA A CAPIRE COME ABBIA POTUTO PRENDERE L'HERPES. INOLTRE, QUANTO DOVREI ASPETTARE PER FARE UN TEST HIV?
AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto