Integratori acne
Gentili Dottori, tra poco terminerò un ciclo di tetralysal che mi ha prescritto il dermatologo. Volevo chiedere se alla sospensione dell'antibiotico per non perdere i risultati ottenuti con esso, fosse utile assumere un integratore di lattoferrina, che ho letto essere un buon antibatterico naturale (oltre ad avere altre proprietà), non ha effetti collaterali; potrebbe quindi essere utile come "mantenimento"? Oppure sarebbe più utile un integratore a base di biotina e zinco? O magari entrambi? Grazie
[#1]
L'antibiotico cura solo l'ultima fase dell'acne : purtoppo bisognerebbe capire il suo problema, ma genericamente possiamo dire che gli integratori non possono ritardare una eventuale ripresentazione dell'acne: il suo dermatologo saprà comunque illustrarle le ulteriori terapie anche strumentali (luce pulsata dermatologica - peelings con beta idrossi acidi etc.) per il proseguio della terapia.
Dott. Laino, Roma
Dott. Laino, Roma
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 11/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.