Macchiette rosse pube
Da un mese abbondante ho iniziato ad avere un prurito nella zona del pube e la zona si è arrossata e dopo qualche giorno sono comparse alcune macchioline rosse del diametro di 3 o 4 mm.,da 10 giorni applico il Travocort e la situzione è decisamente migliorata, in questi giorni mi sono recato in sauna, e non avevo applicato come di consuetudine la crema di cui sopra, dopo qualche ora mi sono comparse nuovamente della macchioline rosse e la pelle si è nuovamente irritata, applicato il Travocort, la situazione è migliorata, potrebbe essere una micosi... quindi continuo con il "Travocort"?
[#1]
Gentile Utente potrebbe trattarsi di dermatite seborroica della regione pubica(malattia cronico recidivante) ma la diagnosi e la conseguente terapia vanno fatte dopo visita specialistica dermatologica, questo lo dico per la sua salute che richiede una diagnosi esatta.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 02/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.