Pustole su tutto il corpo
Salve, ho 23 anni e qualche giorno fa ho notato qualche pustola (principalmente rossa) con del liquido trasparente all'interno. Col passare dei giorni ho notato che queste si sono sparse su tutto il corpo, testa, viso gambe schiena, perfino all'interno della palpebra. Ho pensato a un'allergia, dato che coincide con l'utilizzo di una nuova crema per viso, ma nonostante non l'abbia più utilizzata, queste persistono.. Cosa potrebbe essere? Ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Gentile Utente la comparsa di vescicole su tuuto l'ambito cutaneo può far propendere per una malatia esantematica virale (varicella) comunque non vanno trascurati esantemi con altra origine o malattie dermatologiche a carattere autoimmunitario vescicolo-bollose.Il consiglio pertanto è quello di effettuare una visita specialistica dermatologica per chiarire i dubbi di cui sopra.
Cari saluti
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.3k visite dal 01/11/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.