Elocon pomata per cheloidi

Salve, dopo alcuni interventi chirurgici mi ritrovo con alcune cicatrici, alcune più vecchie altre recenti.
Quasi tutte più o meno hanno fatto dei cheloidi, la mia dermatologa mi ha consigliato di mettere una crema Elocon (cortisone?).
Non avuto risultati ad oggi, anche se in verità è passato poco tempo circa 2 settimane, secondo voi c'è un metodo più veloce e risulutivo?

Grazie
Dr. Angelo Salvatore Ferrari Dermatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 146 3
i cheloidi rappresentano una patologia difficile da trattare e spesso sorgono su interventi chirurgici indipendentemente dalla tecnica ed abilità dell'operatore perchè ci può essere una predisposizione genetica alla loro formazione. Le strategie terapeutiche sono varie e fra queste anche l'uso di cortisonici topici perciò Le consiglio di rivolgersi al suo dermatologo per eventuali
ulteriori percorsi terapeutici

Dr. Angelo Salvatore Ferrari

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dermatologia