Pustole dopo rapporto sessuale o masturbazione

Salve,
Le mie cure continuano per quanto riguarda l'acne ma a quanto pare non si risolve nulla in quanto il tutto sparisce magicamente se sto in completa astinenza sessuale. Il mio medico, dopo aver fatto molte cure dermatologiche (ed averne cambiati alcuni), cure farmaceutiche consigliate da lei, mi ha consigliato un quadro ormonale perchè la causa potrebbe essere una disfunzione ormonale.

In attesa di questo esame, vorrei sapere come mai accade ciò e da cosa potrebbe essere scatenato. Non posso vivere una vita normale, in quanto devo tenere da parte molte cose della vita.

Ho 21 anni e ormai ho questo problema da circa 10 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Gent.le pz
ben trovato.
Ci eravamo lasciati circa 2 anni fa con lo stesso problema, e vedo che purtroppo nel tempo nulla è cambiato.
Ma anche da parte nostra le risposte sono sempre quelle; non conosco patologie organiche che correlino con quanto raccontato, salvo pensare a sostanze endogene liberata durante l'atto sessuale correlate allo stress.
Cordialità

[#2]
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Infatti. Ho fatto altre due visite ma la procedura è sempre la stessa : danno un occhiatina al viso e dicono "prendi questo, questo e questo" e dopo un paio di mesi di nuovo a controllo a prescrivere i soliti prodotti. Ho notato anche che i cibi grassi mi danno molto fastidio alla pelle.

Invece di cambiare per l'ennesima volta dermatologo, sapreste indicarmi, gentilmente, qualche esame da fare?

Mi suggerirono una visita endocrinologica, visto che il problema potrebbe essere correlato agli ormoni.

Sono circa 10 anni che ho questo problema ma non tende ad andare via.