Sono molto preoccuopata e vorrei avere delle certezze eventualmente facendo il test per l'hiv ma
salve. sono una ragazza di 20 anni per mia sfortuna senza pensarci circa un anno e 4mesi fa ho avuto un rapporto occasionale non protetto. ora e un anno che ho un rapporto fisso con il mio compagno ma essendo io maturata nel tempo, solo ora mi rendo conto del errore commesso e delle possibili gravi conseguenze. vorrei chiedele se è possibile che io abbia contratto malattie sessualmente trasmittibili come l'hiv, se a distanza di 1anno e 4mesi avrei già dovuto avvertire qualche sintomo o meno. sono molto preoccuopata e vorrei avere delle certezze eventualmente facendo il test per l'hiv ma non conosco le modalità con cui e possibile farlo.spero in una risposta.
ringrazio
distinti saluti.
ringrazio
distinti saluti.
[#1]
E' possibile effettuare il test HIV in forma anonima in tutti gli ospedali di zona; la visita venereologica si rende indicata in caso di ulteriore dubbio circa le malattie sessuali.
cari saluti
Dott. LAINO, Roma
cari saluti
Dott. LAINO, Roma
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
[#2]
Utente
lei quindi mi consiglia di fare il test HIV e in caso di risposta negativa, di effettuare ulteriori esami relativi ad altre possibili malattie sessuali? sono molto in ansia e già passato del tempo dal possibile contagio,se esso fosse avvenuto, avrei dovuto già avere qualche sintomo? La ringrazio per la disponibilità.
cordiali saluti
cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 25/03/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su AIDS-HIV
L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?