Sudore appiccicoso
Salve,
sono una ragazza di 22 anni, da 3 anni soffro di iperidrosi ascellare e soltanto da 2 anni di bromidrosi.
All'inizio credevo che questo disturbo fosse causato dall'utilizzo dell'anello anticoncezionale Nuvaring o da disfunzioni ormonali, così ho fatto gli esami del sangue e la visita da un endocrinologo che mi ha confermato che è tutto ok.
Da 2 mesi ho sospeso il Nuvaring senza alcun miglioramento. Inoltre il sudore è molto denso e appiccicoso da fare incollare le ascelle nonostante faccia 2 docce al giorno e usi la crema deodorante spirial datami dal dermatologo.
Inoltre, sei mesi fa, avendo disturbi durante la digestione e bruciori di stomaco, ho fatto su richiesta medica una gastroscopia nella quale è stata riscontrata la presenza di ernia jatale, gastrite e reflusso gastro-esofageo.
Ho sempre un senso di debolezza, è come se facessi fatica ad ogni minimo sforzo,sudo e mi gira la testa.
La domanda che voglio porvi è: è possibile che sia semplicemente una carenza di sali minerali visto che sudo anche quando dormo e ho spesso crampi muscolari?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
potrebbe essere utile nel caso effettuare esami ematochimici (emocromo, ionemia,etc) per verificare alcuni valori, anche se verosimilmente la causa è da ricercare altrove.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)





Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.