Macchia strana

Buonasera. Volevo chiedere un consiglio. A mia madre è spuntata una strana macchia dal colore più o meno bordeaux sulla pancia appena sotto l'ombelico. Stamattina non c'era però. A vederla si direbbero delle vene varicose ma è un punto un pò strano per un cosa del genere. Premetto due cose: mia madre fa la dieta da una vita ma non gli è mai uscita una cosa del genere anche se la pelle ha subito numerosi alti e bassi e secondo mia madre sta facendo le chemioterapie e abbiamo forse pensato che sia dovuto al cortisone. Nel frattempo non sapendo cosa fare abbiamo messo dell'essaven gel. Spero che mi possiate aiutre. Grazie mille.
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Non è possibile definire in via telematica la natura di una "macchia" cutanea violacea di recente comparsa anche se le ipotesi possibili sono molte. Sua madre è in terapia oncologica pertanto potrebbe avere tutta una serie di problemi (che non conosco) tali da favorire anche alterazioni della cute. Valuti con il medico curante o comunque con i colleghi che hanno in cura sua madre la macchia e definisca con loro l'eventuale necessità di una visita dermatologica
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dieta

Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.

Leggi tutto

Consulti simili su dieta

Altri consulti in dermatologia