Minocin, betacarotene e luce pulsata
Salve, sono una ragazza di 29 anni e tra un paio di settimane inizierò dei trattamenti dall'estetista per eliminare i peli superflui delle gambe (dal ginocchio in giù) utilizzando luce pulsata. Per tenere sotto controllo l'acne fino a poco tempo fa prendevo Minocin 100 mg durante i 10 giorni che precedevano il ciclo. Mi chiedevo se posso continuare a farne uso, dal momento che gli antibiotici possono causare problemi di macchie cutanee. Avrei anche intenzione di prendere degli integratori di betacarotene (25.000 UI al giorno) sempre per il problema dell'acne, ma so che la vitamina A è fotosensibile. E' sconsigliato l'uso di questi prodotti per chi deve fare luce pulsata?
Grazie
Grazie
[#1]
La luce pulsata dermatologica (non possiamo dir nulla su strumentazioni non mediche in mani non mediche) è un trattamento ad alto profilo di sicurezza e compatibile con la maggior parte delle terapie, non costituendo una luce ionizzante.
cari saluti
Dott. LAINO, Roma
cari saluti
Dott. LAINO, Roma
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2k visite dal 04/12/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.