Prurito e bruciore ai piedi e gambe

da qualche mese ho del prurito alle gambe (parte bassa) e bruciore ai piedi, tanto ke a volte,non riesco a riposare la notte-
Il miomedico mi ha fatto fare le analisi: VES 12,0 MM/H- BILURUBINA TOTALE 0,53 MG/DL -FOSAFTASI ALACALINA 84,00 U/l - PRIST 5,91 UI/ML, NN MI VIENE SEGNALATA NESUNA ALLERGIA PROBABILE
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 555 17
Gentile utente
Purtroppo ogni problema di salute, dermatologico o di altra natura, non può trovare soluzione se non viene posta una corretta diagnosi. Diagnosi che nel suo caso non esiste. Ritorni dal suo medico, valutate insieme il caso e se necessario rivolgetevi ad uno specialista che potrebbe essere anche il dermatologo e consideri che prurito non vuol dire obbligatoriamente allergia, ma le cause possono essere molteplici.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Carissimi dott.,
siete stati veloci nel rispondere, grazie- Sono già sttao dla dermatologo il quale mi ha gia dato una cura a base di Ureadin 40, ke sembra già fare il suo effetto.
Grazie ancora, distintamente Lorenzo Di Giovanni
Segnala un abuso allo Staff
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Cari dottori,

rinnovo il mio ringraziamento, x la risposta, ma il mio bruciore ai piedi, dopo il consulto del dermatologo di 2 settmane fa che mi ha assegnato una cura di Uradin 40, emulsione idratante, continua.
Stanotte alle 02.30 ero sveglio a causa di questo malessere e dopo un pò ho ingerito una pillola di Aerius.
In attesa di una cortese risposta, vi ringrazio sentitamente, LOrenzo
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in dermatologia