Arrossamento del viso in alcuni punti con prurito e bruciore

Buongiorno,
chiedo gentilmente il vostro parere in merito ad un problema che ho sul viso : nelle giornate di vento e aria molto secca mi compaiono sul viso (guance,mento,contorno occhi e fronte) delle macchie rossastre, la pelle è screpolata e ho dei forti bruciori alternati a forti pruriti . Tengo a precisare che soffro di pelle grassa dall'età di 13 anni con punti di grasso sotto pelle, sono stato dal mio dottore e mi ha prescritto un olio (Vea olio) che al momento placa il bruciore ma dopo circa due ore l'effette svanisce e torna il problema . Mi capita ormai da circa 2 anni questo problema e svanisce da solo dopo una settimana , chiedo il vostro gentilissimo parere su come affrontare questo disagio . Ringrazio anticipatamente

cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
dalla dermatite sebirroica, alla dermatite atopica passando per forme allergiche e irritative tutto è possibile: effettuare la visita dermatologica sarà fondamentale: non applichi nel frattempo terapie fai-da-te.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto