Il valore dei leucociti sarebbe comunque normale, anche durante il periodo finestra

Salve. Sono una ragazza di 21 anni. Il 21 agosto ho avuto il mio primo rapporto e non protetto. Il 4 settembre sono insorte placche, linfonodi al collo gonfi,tonsille gonfie e leggera febbre (37.2°). Ho iniziato, sotto prescrizione ,6 giorni di amoxicillina, 1gr. Il 10 termino l'antibiotico e il 12 risorgono le placche, più grandi, le tonsille gonfie al punto di non poter deglutire e parlare, dolore orecchio dx, febbre intorno ai 38.5°C, linfonodi del collo gonfi. Riprendo l'amoxicillina la mattina e il pomeriggio ampicillina, sempre di un 1gr. Il 13 insorge un rash cutaneo non pruriginoso sull'addome, petto e collo in maniera accentuate,mentre lieve sugli arti superiori e sulla schiena. Il medico sospende ogni sorta di antibiotico e diagnostica una mononucleosi basandosi sul rash. Ho comunque fatto le analisi:

monotest negativo
antic. anti epstein barr virus IgG 1.70 >1.2 index positivo
antic anti epstein barr virus IgM 0.50 < 0.8 index negativo
leucociti 7560
ves 20
le analisi le ho fatte il 16 Settembre
Dal 4 al 16 le placche erano coperte di un essudato bianco grigiastro con aree più scure, erano davvero molto grandi. Anche la lingua era ricoperta di uno strato bianco- giallastro.
Il 18 ho di nuovo avuto problemi con la deglutizione e dolore dell'orecchio dx, e le tonsille erano di nuovo molto gonfie.Ho avuto febbricola, leggera stanchezza e leggero fastidio alla gola, come se avessi un groppo;per circa 5 giorni.
le placche invece sono sparite.
Dopo circa due settimane di buona salute, presento ad oggi 37.6 di febbre e 2 episodi di vomito accompagnati da stanchezza; le tonsille sono ancora gonfie
Possibile sia HIV? non ho avuto nessun altro sintomo. E se fosse HIV il valore dei leucociti sarebbe comunque normale, anche durante il periodo finestra?
Ho davvero paura....terrore!!! vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Gentile ragazza,

cerchi di non alimentare alcuna ansia immotivata: si affidi al venereologo per fare chiarezza sull'accaduto e vedrà che tutto andrà per il meglio: la prossima volta sicuramente starà più attenta alla tutela della sua Salute.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto