Brufoli sul pene?

Salve a tutti.

Sono un ragazzo che recentemente ha scoperto all'improvviso alcuni brufoli comparsi sulla pianta del pene, una decina.
Ho pensato subito che siano una reazione alla mia recente depilatura, e ho lasciato correre.
Il problema però ha persistito, allora ho cercato di informarmi, e mi sono preoccupato quando tra i vari consigli ho notato alcune persone che parlavano di malattie gravi, come per esempio la Sifilide.
Pensate che sia preoccupante questo problema?
Esiste un modo per liberarsene facilmente e in fretta?
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.9k 1.2k
Gentile lettore,

quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Comunque, per darle la possiblilita´ di avere anche un parere piu´mirato, indirizzo il suo quesito anche in area dermatologica

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Il consulto Venereologico telematico in base al suo caso è il seguente:

l'ipotesi che si accredita in base alla descrizione del suo caso, comprende necessariamente la possibilità di malattie sessualmente trasmissibili (pox virus in primis, senza escludere malattia da hpv o altro) : pertanto non perda ulteriore tempo e si rechi dallo specialista Venereologo per la trattazione e la risoluzione del suo problema, laddove fosse confermata in sede di visita questa ipotesi

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in dermatologia