Tumore dell'unghia

Buonasera oggi sono andata da una nuova estetista e ha notato una linea verticale marrone sotto l'unghia delle mani entrambe al dito medio.
Mi ha scattato due foto per richiedere un consulto di uno specialista.
Vi chiedo per favore mi date una risposta??
?
! ! ! È grave?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Paolini Dermatologo 17
Occorrerebbero più precisi dati anamnestici: farmaci assunti, malattie note, esami endocrinologici, da quanto tempo siano comparse le strie... Utile anche una valutazione in epiluminescenza delle unghie. In ogni caso è improbabile che una neoplasia cutanea colpisca contemporaneamente e simmetricamente due dita.

Dr. Andrea Paolini