Un parere su delle strane macchie che mi sono comparse sulla pelle

Buonasera a tutti, vorrei chiedere un parere su delle strane macchie che mi sono comparse sulla pelle.
Si presentano con una forma circolare, sono di varie forme ( la più grande è paragonabile a una moneta da 1 euro).
Sono piuttosto rosse e sulla superficie la pelle è secca ( come una leggera bruciatura).
Non mi danno grosso prurito, ma sono numerose.
Al contrario sulla gamba ho 3 grosse irritazione molto pruriginose, date molto probabilmente dall' abrasione dei jeans sulla pelle. Potrebbero essere collegate?

Grazie
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Genitle utente,

ebbene siamo lontani dalla definizione clinico-diagnostica, mi sembra a lume di naso che tali lesioni possano essere correlate ad una PITIRIASI ROSEA DI GILBERT, ma sappia che tali condizioni si legano a moltissime altre situazioni dermatologiche: utile pertanto il consulto diretto con lo specialista del settore.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
gentile amico,
concordo pienamente con il parere espresso dal dott Laino che stimo molto per la sua saggezza.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera,
oggi si è liberato un posto e ho potuto fare una visita dermatologia.
La diagnosi molto rapida è stata proprio la PITIRIASI rosea di Gilbert.
Fortunatamente è in fase calante, e non essendo eccessiva non mi è stato dato nulla.
Inoltre sulla gamba Dx il prurito non era dato dalla pitiriasi ma da un Eczema da contatto.( da trattare con Locoidon pomata).
Grazie a tutti dell' aiuto.
Segnala un abuso allo Staff
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in dermatologia