Odori sgradevoli

Salve, premetto che il mio quesito riguarda un problema del mio compagno.
Lui soffre di psoriasi, ultimamente emette sgradevoli odori dalla parte posteriore, lui presume dall'ano.
Anche se si lava più volte al dì, l'odore compare sempre.
È un odore davvero sgradevole, forte e purtroppo si sente nell'aria... Non è bello soprattutto per lui.
Ho pensato sia un problema di psoriasi siccome può comparire anche in zone delicate (vedi ano, così come sul glande o nell'incavo del ginocchio o sulla mano, come ha lui) ma potrebbe anche essere altra problematica?
Il padre del mio compagno soffre di emorroidi, può essere ereditario e magari questo il problema?
Però non ha sintomi, che siano sanguinare o dolori o feci strane.
Cosa può essere?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Massimiliano Rossi Medico del lavoro 4 1
Carissima, mi permetto di consigliare prima di tutto una visita/chiacchierata diretta da parte dell interessato col suo medico di famiglia.. sarà poi suo compito decidere come valutare la cosa, e cosa fare.
più che di una chat online..anche per capire direttamente da dove viene questo odore...una visione diretta della zona dà sicuramente indicazioni più specifiche rispetto ad un riferito da terzi, la faccenda va vista di persona analizzando tutte le varie sfaccettature individuali e familiari.
Cordialità
MR

Dr. massimiliano rossi