Herpes labiale o dermatite ?

Salve dottori... è da un mese che combatto contro un problema alle labbra... inizialmente si era presentata sul labbro inferiore una macchia rotonda secca e tendente al giallo/marrone che sotto consiglio del farmacista ho curato con un crema per herpes (non ho mai avuto Herpes in vita mia) passano i giorni e la situazione sembra cambiare spostandosi sul labbro superiore una sensazione di secchezza elevata con una sensazione pungente... che passa quando applico quantità elevate di burro cacao o trattamenti labbra idratanti ma una volta tolto torna... nel dubbio ho deciso di non mettere più nulla ma mi si sono formate delle piccolissime bollicine con perdita di siero/acqua e in farmacia mi hanno detto di continuare con la crema per herpes (ma io ho amici con herpes che quando la hanno... si nota e io a confronto non ho nulla di così evidente)
Secondo voi cosa potrebbe essere?
E in caso con cosa potrei curarla?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, il farmacista non è un medico e non esegue alcuna diagnosi. Occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html