Herpes labiale o dermatite ?
Salve dottori... è da un mese che combatto contro un problema alle labbra... inizialmente si era presentata sul labbro inferiore una macchia rotonda secca e tendente al giallo/marrone che sotto consiglio del farmacista ho curato con un crema per herpes (non ho mai avuto Herpes in vita mia) passano i giorni e la situazione sembra cambiare spostandosi sul labbro superiore una sensazione di secchezza elevata con una sensazione pungente... che passa quando applico quantità elevate di burro cacao o trattamenti labbra idratanti ma una volta tolto torna... nel dubbio ho deciso di non mettere più nulla ma mi si sono formate delle piccolissime bollicine con perdita di siero/acqua e in farmacia mi hanno detto di continuare con la crema per herpes (ma io ho amici con herpes che quando la hanno... si nota e io a confronto non ho nulla di così evidente)
Secondo voi cosa potrebbe essere?
E in caso con cosa potrei curarla?
Secondo voi cosa potrebbe essere?
E in caso con cosa potrei curarla?
[#1]
Gentilissimo utente, il farmacista non è un medico e non esegue alcuna diagnosi. Occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 492 visite dal 06/09/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.