Ho un problema dermatologico alle labbra e non so cosa sia

È da un mese che ho un problema al lato destro della labbra e ho provato di tutto per farlo passare...non ho mai avuto herpes però nel dubbio ho provato la crema per herpes (sotto consiglio di un farmacista) ma non ha aiutato
Poi a causa di un influenza ho preso anche antibiotico per bocca e ho pensato che se fosse un infezione batterica avrebbe curato anche questo problema alle labbra ma niente...ora sto provando con una crema antimicotica perché mi rimane l'idea che sia un fungo tipo da candida alla bocca ma non mi sembra stia migliorando molto
Non so se sia meglio contattare un dermatologo per una visita o che non sia qualcosa di trasmissibile a livello sessuale
La sensazione è di labbra molto secche che tirano...e mi sembra di avere delle piccole bollicine al lato delle labbra sopra
(Inizialmente era iniziato con un alone giallastro secco sul labbro inferiore) che ora non c'è più e sono rimaste delle piccole bollicine sul labbro superiore che sembra perdano del siero se sfregate o schiacciate
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.9k 385 2
Gentilissimo utente, il farmacista non è un medico che prescrive i farmaci in base alla diagnosi, praticamente è un venditore di farmaci.
Nel suo caso non occorrono cure dannose per la sua salute, ma occorre una chiara e semplice diagnosi, che la può ottenere attraverso una visita specialistica con accertamenti diagnostici, presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html