Salve, sapreste dirmi cos'è questa macchia sul cuoio capelluto?

Salve a tutti, oggi ho notato una macchia sul cuoio capelluto.
Si presenta di due tonalità diverse, più chiara all'interno e scura all'esterno (come se fossero due cerchi concentrici).
Nel centro si presenta abbastanza "squamosa" ed è molto pruriginosa.
Riguardo alla grandezza credo sia almeno 2.5 cm di diametro.
È posizionata quasi al centro del cuio capelluto.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, buona serata!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312 139
Buongiorno
Temo che nel suo caso sia irrinunciabile la visita con dermatoscopia, se si vuole avere la diagnosi. Purtroppo ci sono troppe diagnosi differenziali, quindi meglio farla vedere al dermatologo ( e approfittare per una mappatura dei nei completa , a mio parere)
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)