Neo dimensioni aumentate

Buonasera,
ho 40 anni, carnagione chiara, occhi chiari, capelli castano biondo.
Ho sempre avuto un nevo nella parte anteriore del collo.
Il neo è sempre stato piccolo di dimensioni (quanto uno spillo per fare un esempio) marroncino chiaro, piatto, con bordi lisci.
Oggi mi sono accorta (o almeno mi sembra) che sia aumentato di dimensioni.
Tutto il resto è rimasto invariato, ma sembra più grande.
È un fattore che può dare preoccupazione?
È meglio fare una visita dermatologica?
Grazie.

Claudia
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312 139
Buongiorno
Probabilmente non sarà nulla di preoccupante, ma la percezione di variazione di una lesione nevica giustifica la visita dermatologica con dermatoscopia.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)