Creme dopobarba per pelle grassa con imperfezioni

Buongiorno, scusate il disturbo ma volevo chiedere se posso applicare nel viso qualche crema dopo la rasatura per evitare infiammazioni e comedoni bianchi.
Attualmente uso il fucicort da diverso tempo vorrei trovare un’alternativa.
Ho la pelle grassa e sensibile.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 220 5
Gentile Utente,
Fa molto bene a porsi il problema di cosa usare dopo la rasatura, perché Fucicort credo Le sia stato prescritto dopo un problema cutaneo acuto.
Si tratta di una associazione di acido fusidico (che ha una azione antibatterica) con un cortisonico (Betametasone valerato). e viene usato per un periodo di tempo limitato per risolvere una dermatite (di cui nella sua richiesta non riferisce).
Poi, in base alla causa iniziale dell'infiammazione, se era questa la causa per cui Le era stato prescritto Fucicort o, se l'uso di Fucicort non fase stato prescritto per la presenza delle infiammazioni e dei comedoni al volto, si può consigliare la crema idratante dopo la rasatura.
Pertanto è fortemente consigliata la sospensione dell'uso di Fucicort, secondo la prescrizione precedentemente avuta e programmare la visita dermatologica per valutare come proseguire nella cura delle manifestazioni cutanee di cui riferisce.
Vista la sua età potrebbe trattarsi di acne. Per l'acne non esiste una sola cura, ma l'acne viene trattata in modo differente in base alla gravità (numero di elementi infiammati, loro distribuzione, tipo degli elementi infiammati, presenza oppure no di comedoni) e dal periodo dell'anno....
Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it