Skincare per acne estiva

Buonasera, soffro di acne da almeno 10 Ammi, di cui 8 passati ad usare aisoskin.

L'acne torna sempre e anche a questo giro, mi sta tornando.
Ho anche l'ovaio policistico e sto usando la pillola Slinda.

Mi sono stati consigliati il detergente CeraVe con acido salicilico e niacinamide
Il siero al retinolo e io detergente benzac co.
Perossido di benzoile al 5%
So che siero e benzac non posso usarli insieme, ma è consigliato usarli la sera d'estate?

Detergente all'acido salicilico invece?

Premetto che uso creme anti rossore, perché ho anche una leggere rosacea.
[#1]
Dr.ssa Marcella Siino Medico estetico, Dermatologo 6
Salve, è sempre buona regola in estate allontanare tutte le creme o sieri contenenti sostanze fotosensibilizzanti come retinolo o similari o altre che possano irritare come il benzoil perossido o similari.
Si invece a niacinamide.
Occorre inoltre applicare un buon filtro solare con SPF 50+ magari specifico per pelli acneiche e couperosiche.

Dr.ssa Marcella Siino

[#2]
Utente
Quindi le utilizzo d'inverno?