Colon o altro

buonasera dottori la storia e' un po' lunga comunque dall'anno scorso dopo un episodio acuto di dolore anale, ragada e scoperta di avere una piccola cisti all'ano, mi capita soprattutto al cambio delle stagioni di avere problemi al basso ventre dolore non fortissimo, premetto che mangio e bevo in eccesso.

e quando esagero ricompare il dolore.

ho fatto analisi delle feci due volte negativo e due volte positivo, ricordo che soffro di ragadi, ho provato a fare colonoscopia ma solo 20cm e al retto penso niente di rilevante, perche' non ero pulito abbastanza la ripeto il 9 settembre, nel frattempo ho fatto tre emocromi ultimo 11/08 e il 22 avvertivo dolore e diarrea per un giorno ok, ves, psa, emoglobina lipasi, milasi esame urine calprotectina ecc.

tutto ok, ecoaddome non valutabile benissimo ma ok.

pero' quello che mi preoccupa e che in bagno non vado bene pero' niente sangue almeno alla vista, cosa ne pensate puo' essere qualcosa di preoccupante?

nel frattempo sono stato bene per diversi mesi poi ritorna e poi ripassa

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376
La sua situazione va rivalutata.
Esami ematochimici di controllo, da come riferisce, nella normalità non farebbero pensare a malattie gravi.
Utile una visita di controllo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Utente
grazie dottore proprio sabato ho fatto la colon hanno trovato un polipo peduncolato(0ISP - SEC.PARIGI) di 2/2.5 cm non asportato per scarsa pulizia dello steso colon e quindi per ilo rischio di infezioni e' vera una cosa del genere ?
mi chiamano tra 10/15 giorni devo rimuoverlo, il resto del colon e' nella norma
adesso le chiedo pur sapendo che solo l esame istologico puo' essere risolutivo se tale polipo visto dimensioni e caratteristiche CHE GRADO DI PERICOLOSITA' comporta e cosa significa 0 Isp - SEC PARIGI
GRAZIE
NEL FRATTEMPO HO FATTO ECOADDOME OK EMOCROMO COMPLETO OK CON PSA, VES E MILASI E AMILASI C.P.K OK
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.2k 376
È una lesione superficiale in parte peduncolata.
Il fatto che è superficiale non dovrebbe creare problemi, l' istologia servirà a chiarire la benignità.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
Utente
Utente
grazie mille dottore
[#5]
Utente
Utente
buongiorno e' passata una settimana ancora non mi hanno contattato dall'ospedale per la rimozione del polipo intestinale e' normale ?
A questo punto suppongo che non dovrebbe essere nulla di grave
Tumore alla prostata

Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.

Leggi tutto