Feci nastriformi vorrei sapere di più

Salve a tutti sono nuovo qui e volevo sapere alcune informazioni.

Due mesi fa ho iniziato ad essere stitico per un paio di giorni per poi andare in diarrea per 3 giorni di fila, dopo quell'episodio ho iniziato a fare delle feci nastriformi, ho parlato con il mio medico che mi ha dato delle fibre e non è cambiato tanto, allora mi ha prenotato una colonscopia e ci sono andato qualche giorno fa e sono risultato negativo dicendomi che non ho nulla, la colonscopia lo fatta il 29 e il messaggio che sto scrivendo adesso è 1, volevo sapere un pochino di più.
ah si le feci nastriformi le faccio ancora ma non so se l'ansia o lo stress possono provocarlo, grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
In assenza di patologia anorettale, che restringe il lume, le feci si adattano al tono dello sfintere anale.
Se l' esame proctologico è negativo non c'è altro motivo.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Buonasera dottore
1) cosa la ringrazio per la disponibilità
2) quindi pensa che non ho nulla a livello intestinale? Potrebbe essere forse la sindrome del colon irritato oppure assumo qualcosa per andare di corpo o altro?La ringrazio comunque
[#3]
Utente
A mi sono scordato una cosa
Le dico che vado al bagno quasi tutti i giorni
Ma mi capita di variare a volte ci vado 3 volte al giorno sempre nastriformi e altri un po' stitico e mi sembra di farla poca
Mi consiglia qualcosa o è causa per qualcosa?
Grazie