Feci rosse e barbabietole?

Buonasera, ho consumato per 2/3 pasti tra giovedì e venerdì una buona quantità di barbabietola rossa cotta.

Sabato ho evacuato normalmente, domenica però le feci erano rosse, così come l'acqua del water, un rosso nella realtà più simile bordeaux.
Oggi, lunedì, il colore è meno acceso, le feci nella realtà sembrano marroni, ma rilasciano comunque una sorta di colorazione, come avessero un alone e colorano l'acqua di bordeaux.
Io in passato ho sofferto di ragadi ed emorroidi (confermate anche da visita medica) ma il sangue era rosso vivo, e avevo comunque anche fastidi, bruciori, senso di pesantezza ecc, cosa che ora non ho assolutamente.

Sono preoccupato perché pensavo che il colore scomparisse dopo un giorno.
Può durare quindi anche più di 1/2 giorni o potrebbe essere causato da altro?

Grazie, saluti
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si, è normale anche dopo 2 giorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, la risposta mi tranquillizza.
Considerando che non ho mai avuto una digestione veloce, anzi, la possibilità che impieghi ancora qualche giorno a scomparire questa situazione è possibile?Mi capita ad esempio di trovare pezzetti di verdure a distanza anche di 2/3 giorni dopo averli mangiati
Sulla carta igienica inoltre a differenza di quando avevo problemi emorroidari non sono rimasti segni di sangue in questi giorni.

Grazie, saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in colonproctologia