Emorroide esterna dopo asportazione condiloma anale

Buongiorno,
due giorni ho rimosso un condiloma anale ad ore 6 in sedazione profonda.
Oggi ho avuto la prima scarica ed è andata bene anche dal punto di vista del dolore.
Dopo 20 minuti ha iniziato ad aumentare e guardando ho visto che mi è uscita una pallina sul margine anale.
Devo dire che non ho mai sofferto di emorroidi o altro e dopo l'operazione ho comunque chiesto se fossero a posto e il chirurgo mi ha detto di si.
Mi chiedevo quindi se si riassorbirà da sola oppure no... e se sopratutto avendo avuto questo episodio, ora sono più esposto ad ulteriori fenomeni emorroidari?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale, probabilmente secondario al trauma chirurgico.
Spesso tali edemi/ematomi vengono confusi con le trombosi emorroidarie.
I tempi di riassorbimento sono lunghi, una opportuna terapia potrà ridurli.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Si sta riassorbendo velocemente, penso fosse dovuto al taglio a livello perineale.

Volevo chiederle un ulteriore parere: ho 22 anni, HIV negativo e ho concluso il ciclo vaccinale dell'Hpv (Gardasil 9)un paio di settimane fa. La diagnosi di infezione da HPV-6 (solo questo ceppo) è stata fatta 1 anno fa. Ho subito asportazione dei condilomi anali a giugno e dopo 4 mesi ho avuto una recidiva per la quale mi sono dovuto sottoporre nuovamente all'operazione chirurgica. Questa volta il condiloma era solo uno e solo due piccolini puntini hanno risposto positivamente alla colorazione con acido acetico e hanno prontamente bruciato con elettrbisturi.
La domanda è la seguente: dalla sua esperienza, ho buone probabilità di aver concluso questo incubo dei condilomi dopo questa seconda operazione? considerando che sono hpv positivo da 1 anno, vaccinato e in salute?

La ringrazio
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13k 370 4
Direi di sì.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com