Marisca, emorroide o altro?

Buongiorno!
Inizio con il premettere che soffro di stitichezza severa con feci caprine da anni e assumo degli integratori che mi aiutano a evacuare.

Questo mi porta ad aver sentito, molto spesso nell'arco della mia vita, degli spacchi durante l'evacuazione che mi procuravano leggero bruciore e da cui poi mi usciva qualche gocciolina di sangue che ritrovavo sulla carta igienica.

Ora, credo per le continue lesioni e spinte che purtroppo mi trovo costretta ad esercitare a volte, ho notato due "palline" esterne, rosa, indolori e molto morbide in prossimità dell'ano.

Una sembra essere allungata e piatta in realtà (tipo quei nei allungati) e poco più lontana dal centro dell'ano, l'altra dovrebbe essere quella che sento lesionarsi alcune volte, non capisco se sia una pallina vera e propria o un leggero rigonfiamento e si trova più vicino al centro.
Poco fa sono andata al bagno e ho sentito di nuovo un fastidio durante l'evacuazione, ed ora sento un leggerissimo fastidio in prossimità della pallina più centrale.

Ora, in attesa di una visita proctologica e capendo i limiti del consulto a distanza, vorrei sapere se la mia teoria di continue lesioni è plausibile oppure se potrebbe trattarsi di qualcosa di grave.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 13.3k 379
Dalla descrizione sembrerebbe una ragade.
Con la visita chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

Alimentazione

Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto